Neo mamma

Consulenza per neo mamme: incentivi, agevolazioni ed indennità

Il nostro servizio di consulenza per neo-mamme si propone l’obiettivo di fornire tutte le informazioni riguardo bonus, incentivi e agevolazioni alle donne che sono da poco diventate madri e vogliono conoscere tutti i diritti che derivano dalla propria condizione.

Che esistano dei sussidi pensati appositamente per le madri è un dato abbastanza conosciuto dalla maggior parte delle donne, ma tali misure non sono adeguatamente pubblicizzate e spesso non si dispone del tempo necessario per dedicarsi alla loro ricerca e per approfondire la materia, con il risultato di rinunciare ad una serie di sostegni che spettano di diritto. Il nostro servizio di consulenza, invece, offre l’opportunità a tutte le neo-mamme di rivolgersi a professionisti competenti che conoscono nel dettaglio ogni novità e/o cambiamento nel panorama dei diritti delle madri e, prendendo in esame ogni caso specifico, sono in grado di indicare gli incentivi a cui poter accedere e il modo giusto per inoltrare le domande nel più breve tempo possibile, tutto nella piena tutela dei diritti delle donne e delle madri.

A chi ci rivolgiamo

Il nostro servizio di consulenza per neo-mamme si rivolge principalmente a tutte le donne, lavoratrici e non, che sono da poco entrate nello stato di maternità e desiderano maggiori informazioni su tutte le misure a cui hanno diritto, non solo dal punto di vista economico, ma anche dal punto di vista lavorativo. Congedo, permessi, maternità… sono tante le agevolazioni previste e molte di esse vengono calcolate in base a precisi parametri come ad esempio i contributi versati, l’ISEE, la tipologia lavorativa a cui si appartiene (lavoro autonomo, lavoro dipendente), per cui talvolta non è semplice avere un quadro completo e corretto della situazione. In più, per una donna divenuta madre da poco può risultare complicato recarsi con un neonato presso sportelli pubblici dove occorre mettersi in coda e aspettare il proprio turno anche diverse ore. Con il nostro servizio di consulenza vogliamo offrire un supporto solido ed efficiente, in grado di ottimizzare tempi ed energie e soprattutto vogliamo evitare che restino inutilizzati dei servizi importanti che concorrono al benessere e al miglioramento delle condizioni di vita delle madri.

Quali servizi eroghiamo

Nel dettaglio ecco i nostri servizi:

-Consulenza specifica: un servizio rivolto alle donne madri o future madri (lavoratrici e non) che si propone di rispondere a tutte le domande e le esigenze in materia di bonus, agevolazioni e presentazione delle richieste.

-Bonus Mamma Domani: forniamo consulenza e supporto per accedere al Bonus Mamma Domani e, ove richiesto, offriamo un servizio che si occuperà dell’invio della domanda, monitorandone stato ed esito.

-Maternità prima e dopo parto: offriamo un servizio di consulenza specifico per valutare le condizioni di maternità a cui si hanno diritto, in relazione alla tipologia di lavoro svolto, contributi versati e altri fattori determinanti. Inoltre, offriamo assistenza anche per le fasi successive alla maternità, illustrando tutte le agevolazioni, gli incentivi e i diritti previsti.

-Autorizzazione e Assegni Familiari: grazie a questo servizio potrai sapere subito se hai diritto a ricevere l’Assegno familiare in base a tutti i requisiti previsti dall’INPS, inoltre potremmo seguire la tua pratica in tutte le fasi, dall’inizio fino alla sua conclusione.

-ISEE e 730: ci occupiamo di calcolare l’ISEE e il 730 ed, eventualmente, offriamo supporto per valutare se è possibile accedere ad agevolazioni e misure previste a sostegno di donne madri o future madri e delle loro famiglie.

Alcuni articoli che potrebbero interessarti

Scopri altro
Scopri altro
Scopri altro
Scopri altro

Contattaci Adesso

Thank you for your message. It has been sent.
There was an error trying to send your message. Please try again later.